Le opere
Le mie opere sono una espressione di una ricerca cominciata negli anni 90 con la copia di quadri prettamente figurativi e lo studio della modella quindi del nudo femminile.
Attraverso questa esperienza arrivo poi all’ astratto passando per uno studio accademico ed una ricerca di colore e volume. Cerco di rappresentare il mio mondo interiore le mie emozioni i miei pensieri.
Spesso prendo spunto da foto o luoghi visitati per poi trasformare l immagine secondo la mia fantasia. Le mie opere sono accompagnate ad un attività di scrittura in cui esprimo contenuti più personali.
La ricerca sulle donne a me cara è una trasposizione di me stessa delle maschere che mettiamo e dei vari ruoli che una donna ricopre. Il tema della nascita è molto frequente nei miei astratti perché vicino alla mia sensibilità ai miei desideri.
Nascita vista non solo in senso biologico ma in senso cosmico nascita di ognuno di noi nel mondo . Nei pastelli esprimo una volontà di ricerca della forma essenziale come negli esercizi di anatomia.
In buona sostanza attraverso la forma ricerco il contenuto come anche nel mio libro ” La vita è arte”.
Attualmente sto lavorando a dei ritratti.
Monica Pechinotti
Per acquistare le opere dell’artista, è possibile contattarla attraverso l’indirizzo e-mail o il modulo presente nella pagina “Contatti”.